web analytics

The Water Diviner

The Water Diviner
5 (100%) 1 voti

The Water Diviner - Film 2015 drammaticoTITOLO ORIGINALE: The Water Diviner.
GENERE: Drammatico.
ANNO: 2015.
REGIA: Russell Crowe.
TRAMA: Impero ottomano, 1919. La prima guerra mondiale è finita, ma per Joshua Connor le battaglie non sono finite. Dalla nativa Australia, mosso da una promessa, è arrivato a Gallipoli, dove una delle più sanguinose battaglie della prima guerra mondiale gli ha portato via i suoi tre figli. La promessa, fatta alla moglie poco prima che morisse, è quella di trovare i suoi figli, e riportarli a casa per dare loro una degna sepoltura. Joshua è un agricoltore, sa ascoltare la terra, sa trovare l’acqua nelle sue profondità – eppure, trovare i suoi figli in quel luogo devastato dalla guerra sembra un’impresa troppo grande. I suoi unici amici in terra straniera sono il piccolo Orhan e sua madre Ayshe, che gli offrono alloggio nel piccolo albergo di famiglia – finché l’incontro con un ufficiale dell’Esercito turco gli restituisce la speranza: il più grande dei suoi figli potrebbe essere ancora vivo. Comincia così per Joshua un viaggio nel cuore dell’Anatolia – alla ricerca del figlio perduto e della risposta alla domanda: perché non è tornato a casa?

ATTORI: Russell Crowe, Jai Courtney, Olga Kurylenko, Isabel Lucas, Deniz Akdeniz, Jacqueline McKenzie, Ryan Corr, Damon Herriman, Cem Yilmaz, Robert Mammone, Michael Dorman.
SCENEGGIATURA: Andrew Knight, Andrew Anastasios.
FOTOGRAFIA: Andrew Lesnie.
MONTAGGIO: Matt Villa.
MUSICHE: David Hirschfelder.
CASA DI PRODUZIONE: Fear of God Films, Hopscotch Features, RatPac Entertainment, Seven Group Holdings, Seven West Media.
DISTRIBUZIONE ITALIA: Eagle Pictures.
PAESE: USA.
DURATA: 111 min.
DATA USCITA: giovedì 8 gennaio 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *