web analytics

Non è un paese per vecchi

Non è un paese per vecchi
5 (100%) 1 voti

Film belli da vedere - Non è un paese per vecchiTITOLO ORIGINALE: No Country for Old Men.
GENERE: Thriller.
ANNO: 2007.
REGIA: Ethan Coen, Joel Coen.
TRAMA: Llewelyn Moss, è un saldatore texano reduce della guerra in Vietnam, che mentre è a caccia si ritroba davanti ad un regolamento di conti fra due cartelli della droga. Non solo, trova una grande somma di denaro abbandonata e se la porta via pensando ad un futuro migliore per sé e la giovane moglie, Carla Jean. Qualcuno però rintraccia lui ed il denaro così Moss è costretto ad abbandonare moglie e roulotte per fuggire braccato da assassini senza scrupoli. In particolare Moss avrà a che fare con il perfido killer Anton Chigurh che più di tutti brama quel denaro. Ed Tom Bell, sceriffo prossimo alla pensione, per senso del dovere si mette a cercare Moss sperando di trovarlo per primo e salvarlo. Sarà invece qualcun altro a trovare Moss mentre Anton riuscirà a mettere le mani sui soldi che Moss aveva nascosto in un hotel. Anton però ha ancora un conto in sospeso con Moss e si reca dalla moglie di lui, Carla Jean.

ATTORI: Javier Bardem, Josh Brolin, Tommy Lee Jones, Woody Harrelson, Kelly Macdonald, Kit Gwin, Rodger Boyce, Barry Corbin, Garret Dillahunt, Zach Hopkins.
SCENEGGIATURA: Joel Coen, Ethan Coen.
FOTOGRAFIA: Roger Deakins.
MONTAGGIO: Roderick Jaynes.
MUSICHE: Carter Burwell.
CASA DI PRODUZIONE: Paramount Classics, Paramount Vantage, Miramax Films, Scott Rudin Productions, Mike Zoss Productions.
DISTRIBUZIONE ITALIA: Universal Pictures.
PAESE: USA.
DURATA: 122 min.
DATA USCITA: venerdì 22 febbraio 2008.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *